Noi - Viviana e L'Aura

Affrontando un’attività con entusiasmo l’accento non viene messo sul risultato dell’attività stessa, ma sul modo in cui si sviluppa questo processo e sull’energia che essa lascerà.
Il nostro obiettivo è vivere il “lavoro” con piacere, come parte integrante della “vita” affinchè, come orafi cesellatori, affinino in modo naturale e spontaneo l’armoniosa integrazione di tutte le forze che compongono la persona, scoprendo se stessi per primi ed iniziando a voler-si bene fin da piccoli in modo concreto, ma profondo.
Le “manualità” saranno continue, dalle più conosciute come i nostri laboratori creativi, alle più svariate ed improvvisate ispirate dalla Natura:
raccogliere castagne, nutrire la terra dell’orticello, fare pasta fresca da gustare insieme come emozionare accarezzando peperoncini colorati.
Ne consegue una sorta di piacere reciproco, tra se stessi e le cose, affiora il “saper accettare di prendersi cura di cose differenti”, inglobati alle ritualità domestiche del Giardino dei Bambini, l’osservazione partecipata nella Natura crea la relazione fluida e costruttiva tra tutti gli esseri che la abitano, in un ambiente dove la bambina/o cresce davvero potendosi esprimere e vivere in un “setting” in “assenza di paura”.

teacher

Viviana

Master babysitter

Maestra ed Educatrice con esperienza ventennale nella scuola dell’infanzia diventa babysitter outdoor, accogliendo i bambini col sorriso li accompagna ad esplorare, scoprire, osservare, giocare, emozionare e pensare, senza fretta. Rispettando i loro tempi, privilegiando l’approccio creativo e il contatto diretto con la natura. Attraverso il “fare”, la sperimentazione del colore, la manipolazione dell’argilla e materiali vari, stimola in modo spontaneo le abilità intuitive e percettive del bambino che acquisisce pian piano fiducia nelle proprie capacità, comprendendo di poter intervenire sulla realtà e di poterla modificare, attraverso soluzioni personali creative.

teacher

L'aura

Master babysitter

Maestra Yoga e Yoga Educational (www.lilayoga.it ), con ventennale esperienza in ambito didattico nelle scuole di ogni ordine e grado, diventa babysitter out door. Accompagnando le creature dall’alba al tramonto nell’esplorazione spontanea di sé e dei propri talenti. I principi dello yoga di Patanjali sottendono e supportano la realizzazione della persona nelle fasi evolutive della sua crescita, nei vari e diversi ambiti del quotidiano a misura di bimba/o.